MOTOZAPPA PX31 GCV160 MOT HONDA CON RETROMARCIA

GRILLO S.P.A.

GRIL8PX1N

Nuovo

MOTOZAPPA PX31 G

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

856,02 €

-0%

MOTOZAPPA PX31 GCV160 MOT HONDA CON RETROMARCIA

Cod.Art. n°: GRIL8PX1N

Produttore: GRILLO S.p.A.

Grillo Spa
 
Dal 1953 con il nome di Officine Pinza, grazie ad un innovativo progetto dell'allora ventenne Benito Pinza (fondatore), nasce il primo motocoltivatore GRILLO, da cui prenderà il nome l'azienda a partire dal 1957, che segna l'inizio di una affascinante avventura nel mondo della meccanizzazione agricola.

 Grillo Spa

GRILLO da oltre 50 anni progetta e realizza macchine per l'agricoltura professionale, la manutenzione delle aree verdi, il giardino di casa e l'orto privato.


MOTOZAPPA PX31 GCV160

PX31 è una motozappa versatile, di dimensioni contenute, l'ideale per fresare facilmente anche dove non c'è molto spazio.
La fresa modulare, può essere regolata in larghezza da 30 fino a 79 cm per incontrare le esigenze di tutti gli utilizzatori.
Per regolare la larghezza di lavoro è sufficiente scegliere se utilizzare 2, 4 o 6 stelle di zappe.
Grillo PX32 - Per regolare la larghezza di lavoro è sufficiente scegliere se utilizzare 2, 4 o 6 stelle di zappeGrillo PX32 è dotata di innesto attivo, un dispositivo a vantaggio della sicurezza dell'operatore
Grillo PX32 è una motozappa versatile, di dimensioni contenute, l'ideale per fresare facilmente anche dove non c'è molto spazioGrillo PX32 ha manubrio regolabile in altezza, incontrerà le esigenze di tutti gli utilizzatori e si troverà sempre la giusta posizione per tutte le profondità di lavoro

Descrizione:
Abbeveratoio automatico per bovini ed equini in ghisa smaltata di ottima qualità, da fissare alla parete e di facile manutenzione.
Applicazione di montaggio a muro con entrata dell'acqua dal basso 1/2", oppure mediante tubazione orizzontale.


Caratteristiche:


Robusta ed affidabile, è semplice e sicura! Con PX31 sarà un vero piacere prendersi cura del proprio orto o giardino.
Fresare il terreno, anche duro e con sassi, diventa facile e con la garanzia di un lavoro ben fatto!
Grillo PX31 è dotata di marcia di avanzamento e di retromarcia.
Grillo PX31 è una motozappa versatile, di dimensioni contenute, l'ideale per fresare facilmente anche dove non c'è molto spazio.
La fresa modulare, può essere regolata in larghezza da 30 fino a 79 cm per incontrare le esigenze di tutti gli utilizzatori.
Per regolare la larghezza di lavoro è sufficiente scegliere se utilizzare 2, 4 o 6 stelle di zappe.
A macchina ferma, la fresa è libera di girare. Una vera comodità quando si arretra, è facile e senza sforzo! PX31 è come su ruote e non si 'ruspa' il terreno all'indietro.

Grillo PX31 è dotata di innesto attivo, un dispositivo a vantaggio della sicurezza dell'operatore. La leva presente sul manubrio infatti, se premuta, avvia la rotazione delle zappe. Quando la leva viene rilasciata le zappe si fermano immediatamente ma il motore rimane in moto.

 

Agendo sulla leva della retromarcia si inverte il senso di rotazione delle zappe, in questo modo Grillo PX31 arretra.
La retromarcia agevola le manovre in spazi ristretti.

I dischi laterali possono non essere utilizzati quando si fresa un terreno duro che non è mai stato lavorato. Inoltre è utile regolare lo sperone basso e per avere una spinta ancora maggiore sulle zappe.
Il peso di PX31 è proporzionato al diametro della fresa per non saltellare sul terreno.
In terreni più soffici, i dischi laterali diventano molto utili! Favoriscono il mantenimento della direzione e proteggono le coltivazioni limitrofe dalla lavorazione.

La regolazione dello sperone determina la profondità di lavoro.
Quando lo sperone è regolato basso, PX31 affonderà maggiormente le zappe nel terreno.
Con lo sperone regolato alto, PX31 ha il baricentro spostato in avanti, tenderà quindi ad avanzare più rapidamente.

L'utilizzo dei dischi laterali e dello sperone alto, aumentano il galleggiamento e l'avanzamento.
PX31 è veloce, stabile e precisa!
La trasmissione è ad ingranaggi in bagno d'olio, compatta e affidabile, dura nel tempo e non necessita di alcuna manutenzione. E' costruita interamente negli stabilimenti Grillo.

Il motore da 4,4 HP garantisce una coppia adeguata alla fresatura già a 2400 giri! Si può zappare lentamente, da 80-90 giri al minuto, o velocemente, fino a 140 giri al minuto, a seconda delle condizioni del terreno e del grado di sminuzzamento desiderato.
Anche per le lavorazioni più profonde, con la fresa alla massima larghezza e totalmente interrata, la potenza del motore non pone limiti a PX31, sarà sempre un lavoro perfetto!

La stegola è regolabile lateralmente senza bisogno di fermarsi. Non ci sono viti o pomelli da allentare e poi stringere.
Una dotazione indispensabile quando non si vuole calpestare il terreno lavorato e se si sta fresando vicino a siepi, recinzioni o sotto i rami.

Il manubrio, regolabile in altezza, incontrerà le esigenze di tutti gli utilizzatori e si troverà sempre la giusta posizione per tutte le profondità di lavoro.
Inoltre, la regolazione più bassa, è utile per trasportare PX31 sulla ruota di trasferimento anteriore di serie.
PX31 può essere trasportata anche nel bagagliaio dell'auto abbassando il manubrio.

L'uso dell'assolcatore è un piacere ed il risultato lascia sempre soddifatti! Si crea il solco e si depongono semi, piantine, terriccio o concime! Con pochi colpi di rastrello si ottiene un lavoro da professionista.

Pulizia e manutenzione sono semplicissime!
Un lavaggio con acqua a fine lavoro e periodicamente il controllo del livello olio motore e la pulizia del filtro.
Il cambio non necessita di alcuna manutenzione.

PX32, come tutti i prodotti Grillo, è progettata e costruita per durare e mantenere il suo valore per moltissimi anni.
Tutti i componenti, dai più semplici ai più complessi, sono di alta qualità.
Grillo monta sulle sue macchine i migliori motori al mondo!
Tutti a valvole in testa (di ultima generazione) per avere consumi, emissioni, rumore e vibrazioni ridotte al minimo.
Telaio, manubrio, fresa, tutto viene costruito da Grillo in Italia, utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più moderne per avere una qualità alta, costante e controllata al 100%.

Le zappe, in acciaio temprato, sono smontabili. Dopo tanto lavoro, magari in terreno sabbioso, può essere necessario sostituirle. Niente di più facile!
La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato. Prima ci sono i bagni di lavaggio e preparazione, poi viene applicato un primo strato protettivo che, con la cottura in forno, è la miglior base per l'applicazione di finitura. Il secondo strato di vernice e un ulteriore passaggio in forno a 190°c conferiscono la caratteristica durezza e lucentezza.
Tutte le macchine sono montate minuziosamente e collaudate scrupolosamente da personale specializzato. Il collaudo finale è a motore in moto! Una ulteriore e finale garanzia per un prodotto di alta qualità.

I prodotti Grillo sono distribuiti ed assistiti in maniera capillare dalla rete di rivenditori specializzati Grillo. I ricambi sono disponibili anche dopo tantissimi anni.
Scheda Tecnica:

Grillo Spa

Robusta ed affidabile, è semplice e sicura! Con PX31 sarà un vero piacere prendersi cura del proprio orto o giardino. Fresare il terreno, anche duro e con sassi, diventa facile e con la garanzia di un lavoro ben fatto! Grillo PX31 è una motozappa versatile, di dimensioni contenute, l'ideale per fresare facilmente anche dove non c'è molto spazio. La fresa modulare, può essere regolata in larghezza da 30 fino a 79 cm per incontrare le esigenze di tutti gli utilizzatori. Per regolare la larghezza di lavoro è sufficiente scegliere se utilizzare 2, 4 o 6 stelle di zappe. A macchina ferma, la fresa è libera di girare. Una vera comodità quando si arretra, è facile e senza sforzo! PX31 è come su ruote e non si 'ruspa' il terreno all'indietro. Grillo PX31 è dotata di innesto attivo, un dispositivo a vantaggio della sicurezza dell'operatore. La leva presente sul manubrio infatti, se premuta, avvia la rotazione delle zappe. Quando la leva viene rilasciata le zappe si fermano immediatamente ma il motore rimane in moto. I dischi laterali possono non essere utilizzati quando si fresa un terreno duro che non è mai stato lavorato. Inoltre è utile regolare lo sperone basso e per avere una spinta ancora maggiore sulle zappe. Il peso di PX31 è proporzionato al diametro della fresa per non saltellare sul terreno. In terreni più soffici, i dischi laterali diventano molto utili! Favoriscono il mantenimento della direzione e proteggono le coltivazioni limitrofe dalla lavorazione. La regolazione dello sperone determina la profondità di lavoro. Quando lo sperone è regolato basso, PX31 affonderà maggiormente le zappe nel terreno. Con lo sperone regolato alto, PX31 ha il baricentro spostato in avanti, tenderà quindi ad avanzare più rapidamente. L'utilizzo dei dischi laterali e dello sperone alto, aumentano il galleggiamento e l'avanzamento. PX31 è veloce, stabile e precisa! La trasmissione è ad ingranaggi in bagno d'olio, compatta e affidabile, dura nel tempo e non necessita di alcuna manutenzione. E' costruita interamente negli stabilimenti Grillo. Il motore da 4,4 HP garantisce una coppia adeguata alla fresatura già a 2400 giri! Si può zappare lentamente, da 80-90 giri al minuto, o velocemente, fino a 140 giri al minuto, a seconda delle condizioni del terreno e del grado di sminuzzamento desiderato. Anche per le lavorazioni più profonde, con la fresa alla massima larghezza e totalmente interrata, la potenza del motore non pone limiti a PX31, sarà sempre un lavoro perfetto! La stegola è regolabile lateralmente senza bisogno di fermarsi. Non ci sono viti o pomelli da allentare e poi stringere. Una dotazione indispensabile quando non si vuole calpestare il terreno lavorato e se si sta fresando vicino a siepi, recinzioni o sotto i rami. Il manubrio, regolabile in altezza, incontrerà le esigenze di tutti gli utilizzatori e si troverà sempre la giusta posizione per tutte le profondità di lavoro. Inoltre, la regolazione più bassa, è utile per trasportare PX31 sulla ruota di trasferimento anteriore di serie. PX31 può essere trasportata anche nel bagagliaio dell'auto abbassando il manubrio. L'uso dell'assolcatore è un piacere ed il risultato lascia sempre soddifatti! Si crea il solco e si depongono semi, piantine, terriccio o concime! Con pochi colpi di rastrello si ottiene un lavoro da professionista. Pulizia e manutenzione sono semplicissime! Un lavaggio con acqua a fine lavoro e periodicamente il controllo del livello olio motore e la pulizia del filtro. Il cambio non necessita di alcuna manutenzione. PX31, come tutti i prodotti Grillo, è progettata e costruita per durare e mantenere il suo valore per moltissimi anni. Tutti i componenti, dai più semplici ai più complessi, sono di alta qualità. Grillo monta sulle sue macchine i migliori motori al mondo! Tutti a valvole in testa (di ultima generazione) per avere consumi, emissioni, rumore e vibrazioni ridotte al minimo. Telaio, manubrio, fresa, tutto viene costruito da Grillo in Italia, utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più moderne per avere una qualità alta, costante e controllata al 100%. Le zappe, in acciaio temprato, sono smontabili. Dopo tanto lavoro, magari in terreno sabbioso, può essere necessario sostituirle. Niente di più facile! La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato. Prima ci sono i bagni di lavaggio e preparazione, poi viene applicato un primo strato protettivo che, con la cottura in forno, è la miglior base per l'applicazione di finitura. Il secondo strato di vernice e un ulteriore passaggio in forno a 190°c conferiscono la caratteristica durezza e lucentezza. Tutte le macchine sono montate minuziosamente e collaudate scrupolosamente da personale specializzato. Il collaudo finale è a motore in moto! Una ulteriore e finale garanzia per un prodotto di alta qualità. I prodotti Grillo sono distribuiti ed assistiti in maniera capillare dalla rete di rivenditori specializzati Grillo. I ricambi sono disponibili anche dopo tantissimi anni. Scheda Tecnica PX31 Motore Honda GCV160 OHC Avviamento manuale ad autoavvolgente Alimentazione benzina Cilindrata 160 cc, 1 cilindro Potenza 4.4 HP (3.3 kW) @ 3600 rpm Coppia massima 9.4 Nm @ 2500 rpm Raffreddato ad aria Filtro aria a secco con cartucce intercambiabili. Capacità serbatoio carburante 0,9 L Trasmissione Ad ingranaggi a bagno d'olio Cambio Monomarcia Frizione A innesto attivo Fresa standard A 4 stelle + dischi laterali, larghezza di lavoro 52 cm Diametro zappe 28 cm Larghezza di lavoro con dischi laterali 57 cm (registrabile a 35 e 79 cm con Kit cod. 990012) Larghezza di lavoro senza dischi laterali 52 cm (registrabile a 30 e 74 cm con Kit cod. 990012) Profondità di lavoro 28 cm Giri fresa MAX 140 rpm Stegola Regolabile in altezza e lateralmente Dotazione di serie Ruotina di trasferimento Dispositivi di sicurezza Innesto attivo: abbandonando la stegola, la fresa si arresta. Parafanghi e stegole a norma. Protezione marmitta Peso 40 kg

Scrivi una recensione

MOTOZAPPA PX31 GCV160 MOT HONDA CON RETROMARCIA

MOTOZAPPA PX31 GCV160 MOT HONDA CON RETROMARCIA

MOTOZAPPA PX31 G

Prodotti Correlati