Produttori

Categorie

Come allontanare i gatti dalla propria casa o terreno

Pubblicato : 07/03/2019 10:46:33
Categorie : Allevamenti

Come allontanare i Gatti

Vi siete sempre chiesti come allontanare i gatti dal giardino o terreni delle proprie abitazioni attraverso rimedi efficaci? 

I gatti sono dei simpatici e pelosi felini che possono vivere nelle nostre case ed essere educati a rispettare delle regole, ma quelli nati in libertà in strada, i cosidetti randagi, possono prendere delle cattive abitudini e lasciare sgraditi ricordini davanti la propria abitazione o giardino.

A volte è possibile che non siano i randagi ad aggirarsi nel tuo giardino, ma i gatti dei vicini, che riescono a scappare o vengono lasciati liberi di poter giocare con altri gatti in libertà per le vie cittadine.

Quello che spinge questi felini a fare i propri bisogni lontano dal proprio cibo e quindi nel tuo giardino o davanti il portone di casa tua,deriva dalla loro natura e dall'importanza che danno all'igiene personale.

Quindi come allontanare i gatti randagi dalla propria casa?

Ci sono diversi rimedi per allontanare gatti dal giardino o dalle nostre abitazioni, ma il primo consiglio che vi diamo è quello di non lasciare mai buste di spazzatura organica davanti la propria casa, perchè il forte odore dei resti di alimenti attirerebbe i gatti sempre alla ricerca di cibo, quindi usate i secchi chiusi per la raccolta differenziata.

Un altro consiglio è quello di non mettere ciotole di cibo o latte per nutrire i gattini nei luoghi o arree dove non volete che essi risiedono, anche se potrebbe capitare che siano loro stessi a portarsi dei resti di cibo davanti la vostra abitazione, magari per abitudine o per mangiare riparati dal sole.

Rimedi per allontanare i gatti: quelli Naturali

Se vogliamo utilizzare dei metodi naturali per tenere lontani i gatti dalle zone che desideriamo, vi consigliamo questi repellenti naturali per gatti :

Repellente naturale per gatti

1-Agrumi: questi rappresentano la soluzione più economica e facile da provare, basterà spargere la zona con bucce di limone e mandarini o arance o strofinarle sui punti più a rischio, i felini odiano questo forte odore. In alternativa vanno bene anche degli oli aromatici agli agrumi.

2-Piante dall'odore repellente: circondati da piante come la lavanda o il timo, perchè emettono forti odori che danno fastidio ai gatti e agiscono da repellente naturale,rimanendo  gradevoli per noi umani, perchè non piantarne alcune nel nostro giardino? 

3-Peperoncino o caffè: questo è un repellente naturale per gatti più aggressivo ma molto efficace e diretto; spargere di pepe o caffè le zone frequentate dai gatti , riuscirà a provocare prurito sul naso del gatto che iniziera a starnutire costringendolo ad abbandonare la zona in maniera definitiva.

Rimedi per allontanare i gatti: quelli chimici

 dissuasore per gatti

Il Repellente per gatti funziona? 

Tra i prodotti per allontanare i gatti ci sono diversi repellenti chimici in commercio, molto efficaci, come questo disabituante per randagi che trovi sul nostro sito ,appositamente studiato per cani e gatti, che grazie alla sua innovativa formula in cubetti di gel crea una vera e propria barriera olfattiva ad elevata persistenza che allontana cani a gatti in modo permanente, con una dose 800 ml di prodotto possiamo trattare aree di circa 80/100 mq.

Altro prodotto dissuasore per gatti e cani che ti offriamo è questo concentrato solubile Scootformulato in polvere idrosolubile atossica di grande efficacia ed economicità grazie ai 30 litri di soluzione sufficiente per trattare aree fino a 100 mq di superfice. 

Infine vi segnialiamo questo gel spray repellente per gatti e cani via da qui cani e gatti, formulato in gelatina colorata profumata con essenze, resistente ad intemperie e irrigazioni, molto duratura nel tempo per trattare vasi, fioriere, aiuole, semenzai, giardini etc.

Quindi ,se non sai come tenere lontano i gatti e randagi ,visita il nostro e-shop, troverai nella categoria Fitosanitari, repellenti e trappole tutto quello che hai bisogno per allontanare gatti e randagi, ma anche insetti e parassiti!

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)