Produttori

Categorie

Come allontanare i topi dalla tua abitazione

Pubblicato : 01/10/2020 10:43:52
Categorie : Giardinaggio

come allontanare i topi

Meglio i rimedi naturali o quelli chimici?

Ti è capitato di trovarti di fronte un roditore e non sai come allontanare i topi dalla tua abitazione? Bene, continua a leggere e ti daremo dei preziosi consigli per risolvere o prevenire il problema.

Innanzitutto, dobbiamo dire, che il problema di infestazioni o presenze di topi e ratti è sempre esistito, ed è molto presente nel periodo estivo, soprattutto se nel paese non viene effettuata costantemente la disinfestazione e pulizia di strade e tombini.

Anche la spazzatura non raccolta per le strade, può essere un elemento che attira i roditori, portando quasi certamente ad una infestazione di ratti non desiderata.

Rimedi naturali per allontanare i Topi

Come allontanare i topi da casa se sono riusciti ad entrare o soltanto provato?

Se un topo è entrato in casa o ha cercato di entrarci, mentre nel tuo giardino hai trovato escrementi sospetti, puoi adottare uno dei rimedi naturali per tenerli lontani dalla tua abitazione.

Per quanto riguarda l'interno della casa, possiamo cospargere di Bicarbonato di sodio i punti dove abbiamo trovato indizi del passaggio del topo, ed aspettare che faccia effetto. I topi odiano il bicarbonato e si allontaneranno dai quei luoghi.

bicarbonato di sodio

Anche i Dispositivi ad ultrasuoni sono repellenti naturali per interni, che grazie agli ultrasuoni, e senza utilizzo di sostanze chimiche, disturbano i topi che staranno alla larga dall'ambiente in cui sono posizionati.

Un altro rimedio naturale è l'olio di menta piperita, fragranza che i roditori odiano. Basterà versarne delle gocce negli angoli della casa, per debellare i topi. Anche nell'esterno, potremo piantare nei vasi, questa menta e collocarla intorno al giardino, per prevenire ed allontanare topi dal perimetro.

E cosa dire dei Gatti come rimedi naturali per allontanare i topi?

Se stai pensando di prenderti cura di un gatto, non solo sarà un amichetto peloso che ti terrà compagnia, ma saprà anche come cacciare i topi, impedendogli di entrare in casa!

Rimedi contro i topi: insetticidi e debellanti chimici

Se vogliamo utilizzare rimedi chimici, soprattutto nel giardino, per sapere come scacciare i topi, devi impedire che si avvicinino alla nostra abitazione; infatti esistono alternative più crudeli (in quanto uccidono i topi) e nocivi anche verso altri animali, ma di sicura risoluzione.

Ad esempio, potete posizionare nel giardino e nei pressi delle entrate della casa, delle bustine di insetticida come Norbom pasta gr.500, esca topicida-ratticida a base di Difenacom aromatizzate alla carruba, pronta all'uso in pasta fresca in bustine da 100 gr.

norbom pasta

I Topi la morderanno, e moriranno subito dopo averla ingerita; dovete sapere che i topi sono animale intelligenti, se uno di loro morirà nell'ispezione nel giardino, gli altri non si faranno più vedere.

Potete anche posizionare delle trappole adesive, usando cartoncino con formaggio e Colla topicida, un collante speciale altamente vischioso, non velenoso, inodore e incolore; la colla mantiene per lungo tempo la massima vischiosità anche se esposta ad intemperie.

colla topicida

In alternativa al formaggio, si può utilizzare Esca gel per trappole  , prodotto più appetitoso del formaggio o del burro di arachidi.

Alla Pagina Debellante per topi e ratti  trovi tutti i prodotti insetticidi e debellanti completi di istruzioni, che ti spiegheranno come tenere lontano i topi, utilizzandoli correttamente.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)