Decespugliatore: Guida alla scelta dei modelli EFCO

- Categoria: Attrezzature Agricole

Decespugliatore

Quando arriva il momento di eseguire lavori di pulizia dei nostri terreni, campagne ed orticelli, l'utilizzo di un decespugliatore appropriato ci faciliterà il compito, in termini di tempo e precisione.

La scelta del decespugliatore adatto alle nostre esigenze, dipenderà dalla grandezza e dall'uniformità del terreno da pulire, visto che la gamma Efco comprende macchine adatte a rifinire piccoli orti e prati in pianura ed attrezzi più professionali per zone più vaste e con delle pendenze.

Scopriamo i modelli e offerte di decespugliatore Efco più adatti alle vostre esigenze, e che troverete sul nostro e-commerce ai migliori prezzi sul mercato online.

 

Decespugliatori Professionali: Elettrici, a Scoppio ed a Zaino

Decespugliatori Elettrici

decespugliatori elettrici come l'efco 8100 che trovate sul nostro e-shop, sono leggeri e maneggevoli ed offrono buone prestazioni di taglio e affidabilità oltre ad un prezzo economico.

Se dobbiamo rifinire o ripulire piccole aree, come il nostro giardino o un prato di piccole dimensioni, decespugliatori come questo, faranno al caso nostro.

decespugliatore elettrico

Decespugliatori a Scoppio

Sono i decespugliatori con le prestazioni e comfort più elevate, utilizzano un motore a 4 o 2 tempi inclinabile a 360° che permette di lavorare facilmente in tutte le posizioni.

Dai lavori più leggeri, adatti agli hobbisti, a quelli più professionali che riguardano grandi ed estesi terreni come i boschi, tutti i decespugliatori efco a scoppio, utilizzano un dispositivo chiamato Primer, che agevola la messa in moto richiamando miscela al carburatore del motore a scoppio.

Tra i decespugliatori con motore a scoppio 2 tempi, i più pesanti Efco Stak 4400 S e Efco DS 4300 S ed i più leggeri Efco 8250 IC ERGO e Efco DS 2400 S, sono adatti a tutte l'esigenze, ma allo stesso tempo offrono prestazioni superiori a quelli elettrici, con una tipologia di modelli che varia a seconda della potenza richiesta.

Hanno un'ottima longevità grazie al convogliatore in alluminio, mentre i decespugliatori 4 tempi garantiscono un minor consumo di olio e carburante, ridicendo l'emissione di idrocarburi al minimo rispettando l'ambiente.

decespugliatori professionali come i modelli Efco 8460 IC o Efco 8465 Ergo sono costruiti per i lavori più grossi e difficoltosi, come la pulitura di sottoboschi e sterparglie.

Grazie al convogliatore realizzato in magnesio e dell'albero motore d'acciaio, risultano leggeri e resistenti nel tempo, fornendo alte prestazioni anche in ambienti sporchi e polverosi.

Inoltre l'ottima impugnatura ergonomica e la cinghia regolabile, riducono al minimo le vibrazioni anche ad alti regimi della coppia motore, garantendo all'operatore il massimo comfort.

In questa categoria trovate anche attrezzi come l'Efco Multimatein grado di integrare altri strumenti acquistati a parte, come tagliasiepi, potatori o soffiatori, trasformando il vostro attrezzo agricolo in un decespugliatore multifunzione, una soluzione utile a farvi risparmiare tempo e denaro.

decespugliatore a scoppio

Decespugliatori a zaino o spalla

Infine, se dovete operare in zone molto difficoltose e pericolose per la vostra incolumità, come fossati, scarpate o sottoboschi, la scelta ricadrà su un decespugliatore a zaino o spalla come l' Efco DSF4300 Ergo , attrezzo estremamente adatto su terreni in pendenza.

Il decespugliatore presenta uno zaino a spalla ergonomico e regolabile, con un supporto per la schiena in materiale traspirante, e grazie al sistema antivibrazione a 4 molle riduce al minimo le vibrazioni risultando molto confortevole; in caso di pericolo, il decespugliatore presenta un tasto di sgancio rapido per liberarsi velocemente dell'attrezzo.

Ebc Professional ti offre un'ampia offerta e selezione dei migliori decespugliatori Efco, consultabili nella pagina del produttore EMAK S.P.A. 

Inoltre ti invitiamo ad imparare Come si usa correttamente il Decespugliatore e di fare Pulizia e manutenzione del decespugliatore ogni stagione prima di utilizzare l'attrezzo o quando è richiesta.

Condividi

Aggiungi un commento