Produttori

Categorie

Motopompa: perchè comprarla?

Pubblicato : 10/07/2020 11:26:39
Categorie : Attrezzature Agricole , Macchine ed attrezzature professionali

motopompa

Spiegare il funzionamento di una Motopompa è semplice: le potenti pompe idriche spinte da un motore a scoppio, servono a prelevare l'acqua da un punto, che può essere un pozzo ad esempio, e portarla nel punto da irrigare, come un orto o un area verde.

Si intuisce che questa procedura, è utile quando c'è una notevole quantità di acqua da spostare, come irrigare grandi campi o vigneti, o semplicemente svuotare una piscina o area allagata.

La motopompa è composta da un tubo di aspirazione, che spinto da un potente motore a scoppio alimentato a benzina o gasolio, aziona le turbine e spinge l'acqua che fuoriesce da un tubo di mandata.

La motopompa a scoppio per irrigazione, è progettata per la movimentazione delle acqua chiare (acque pulite), ed ha diversi vantaggi , come la semplicità di utilizzo, la versatilità, e l'elevata autonomia, visto che viene alimentata con idrocarburi, senza bisogno di avere una presa di corrente nei paraggi.

Inoltre la motopompa può essere integrata su un carrello semovente, che rende più semplici gli spostamenti ed i lavori di tutti i giorni.

Motopompe a Scoppio per irrigazione: meglio diesel o benzina?

Per stabilire se prendere una motopompa a scoppio alimentata a benzina od una alimentata a gasolio, bisogna capire quali sono le esigenze ,le aree o le dimensioni che andremo ad irrigare.

Per lunghe sessioni e grandi aree da irrorare, meglio optare per una motopompa Diesel, anche se avrà un costo maggiore di quella a benzina, sarà sicuramente un investimento vantaggioso nel lungo periodo grazie al minor consumo del gasolio.

Per sessioni brevi, i motori a benzina, che costono meno, sono più indicati per lavori limitati e per brevi periodi durante l'anno.

Occhio anche alla potenza della pompa a motore a scoppio: meglio scegliere motori più grossi di cilindrata per lavori più lunghi faticosi, per avere tempi ridotti di lavoro.

Ebc Professiona vi offre la Moto Irroratore Carry Sprayer B&S  , prodotta dalla Eurosystem Spa, la motopompa vanta una innovativa combinazione di macchina semovente con pompa integrata per facilitare il lavoro quotidiano e presenta un serbatoio di 120 Lt, con un motore a 2 tempi da 160 cc. alimentato a benzina.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)