Produttori

Categorie

Termometro Infrarossi: scopri i vantaggi nel saperlo usare correttamente

Pubblicato : 09/06/2020 09:15:12
Categorie : Macchine ed attrezzature professionali

termometro infrarossi

La pandemia da Covid-19, ha portato alla ribalta la necessità di utilizzare prodotti e dispositivi per la protezione, sicurezza e controllo, come il termometro infrarossi per la misurazione veloce della temperatura corporea.

Al momento della riapertura degli esercizi commerciali, palestre, e ristoranti, i proprietari dovranno dotarsi di un termometro infrarossi per poter misurare la temperatura corporea del cliente, in modo facile, veloce e senza contatto.

Questi dispositivi digitali per la misurazione, hanno la forma di una pistola e permettono, mantenendo le distanze, di "sparare" un raggio ad infrarossi su una superfice o la fronte di una persona, e sfruttando la radiazione termica, ed in pochi secondi viene visionata la temperatura reale, sul display Lcd in dotazione.

E' bene puntualizzare, che il termometro infrarossi, legge la radiazione termica senza contatto, cioè il calore che emette una determinata superfice, quindi non rivelerà la temperatura interna.

Non tutte le superfici emettono calore allo steso modo, infatti tenendo conto dell'emessività variabile, il termometro ad infrarossi terrà conto di una scala da 0 a 1, risultando così molto affidabile.

termometro ad infrarossi

Come usare il termometro a infrarossi

Questi particolari termometri infrarossi sono molto facili da usare, basta eseguire queste semplici azioni, per avere un'accurata lettura della temperatura:

1) Accendere il termometro infrarossi dall'apposito tasto, e premere il grilletto 

2) puntare il laser nella direzioni dell'oggetto o persona da misurare, e tenerlo puntato per qualche secondo

3) tenere premuto il pulsante fino a quando non viene rilevata la temperatura sul display del termometro.

4) registrare la temperatura e spegnere il dispositivo di misurazione.

Sapere usare correttamente il termometro ad infrarossi, porta diversi vantaggi che non si possono avere con un termometro classico a contatto, tra cui:

  • misurare la temperatura a distanza, senza toccare la persona, soprattutto se malata
  • misurare la temperatura in oggetti in movimento 
  • nessun rischio di contaminazione del termometro 
  • possibilità di misurare temperature in oggetti o persone fisicamente inaccessibili
  • velocità di misurazione e zero tempo di attesa per conoscere la temperatura.

Ebc Professional ti offtre il Termometro Infrarossi  per misurare la temperatura corporea, prodotto da Proxe, di colore bianco e con ampio display Lcd retroilluminato. Acquista online al prezzo di 59,80€

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)