Nuovo BIOTIOL FLOW KG.1 Expand

BIOTIOL FLOW KG.1

LINFA SPA

LINFA8040

Nuovo

BIOTIOL FLOW KG.

Maggiori dettagli

Disponibile

6,51 €

Composizione - Zolfo (CAS 7704-34-9) 40%. Correttivo in sospensione concentrata.

AMMESSO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

Premessa - Lo Zolfo è un elemento molto importante nella biologia vegetale: indispensabile per la formazione della clorofilla, entra direttamente in alcune vitamine (vitamina H, vitamina B1) e in alcuni amminoacidi (come metionina e cisteina) fondamentali nella sintesi delle proteine.

Esiste quindi una stretta correlazione tra il metabolismo dello zolfo e quello dell'azoto tant'è che, anche in assenza di carenza specifica, le piante traggono un importante beneficio dalle applicazioni con Biotiol Flow, sia in termini produttivi che qualitativi, sviluppando un colore verde più intenso della vegetazione e dimostrando una maggiore resistenza agli attacchi fungini, in particolare oidio e ruggini.

La carenza di zolfo si manifesta generalmente con steli fragili e sottili; le foglie, soprattutto quelle più giovani, mostrano rigidità, si presentano strette, allungate e clorotiche, spesso arrotolate verso il basso.

 

Caratteristiche - Specialità liquida in sospensione concentrata studiata espressamente per la prevenzione e la cura di tutte le fisiopatie da carenza di zolfo. l'estrema finezza delle particelle e la loro elevata adesività sono caratteristiche importanti nelle applicazione fogliari perché consentono prontezza d'azione e lunga persistenza (maggiore efficacia nutrizionale), oltre ad aumentare la resistenza al dilavamento delle piogge.

Se applicato al terreno, esplica una spiccata azione correttiva: favorendo l'abbassamento del pH del suolo, aumenta la solubilità (e quindi la disponibilità) degli elementi nutritivi, ili particolare del fosforo e dei microelementi.

Biotiol Flow contribuisce al benessere delle piante che pertanto si dimostrano più resistenti e in grado di superare più le awersità di qualsiasi natura. Biotiol Flow è ammesso per l'impiego in agricoltura biologica.

 

Campi, modalità e dosi d'impiego - Agitare bene prima dell'uso.

Trattare nelle ore più fresche della giornata.

 

Applicazione fogliare - Diluire in acqua le dosi indicate e nebulizzare con spruzzatore, pompa a spalla o altro idoneo irroratore. Intervenire a partire dalle prime fasi vegetative, distribuendo uniformemente sulla parte aerea delle piante fino ad inizio gocciolamento.

Non trattare con temperature superiori a 30°C.

Ripetere ogni 8-10 giorni fino ad una settimana prima della raccolta.

 

- Fruttiferi, Vite, Olivo e Agrumi - Dose: 40-50 ml in 10 litri d'acqua.

- Orticole - Dose: 30-40 ml in 10 litri d'acqua.

- Floreali, ornamentali e vivai - Dose: 20-30 ml in 10 litri d'acqua.

 

Applicazione al terreno come correttivo acidificante:

Dose: 5 ml in due litri d'acqua per mq. Iniziare le applicazioni dalla ripresa vegetativa o dal post-trapianto, ripetendo una o più volte in funzione del grado di alcalinità del terreno che si vuole correggere.

 

Fitotossicità - Dato il gran numero di specie e varietà previste in etichetta, si consigliano sempre saggi preliminari su poche piante prima di estendere l'applicazione a tutta la coltura.

 

Compatibilità - Non compatibile con prodotti a reazione alcalina o a base di oli minerali o a base di oli vegetali. Compatibile con Solar Rame.

Scrivi una recensione

BIOTIOL FLOW KG.1

BIOTIOL FLOW KG.1

BIOTIOL FLOW KG.

Prodotti Correlati