STIMCAL LT.1

STIMCAL
Nuovo prodotto
STIMCAL LT.1
7,67 €
  Pagamenti Sicuri

I nostri sistemi di pagamento elettronico sono sicuri e garantiti.

  Spedizioni Internazionali

Tempi di consegna certi e tracciabili tramite lettera di vettura.

  Soddisfatti o rimborsati

Il reso è sempre garantito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce

Stimcal
CORRETTORE DELLE FISIOPATIE DOVUTE ALLE CARENZE DI CALCIO

Composizione:
Calcio carbossilato 11%;
Ossido di Magnesio 1%.
Acidi organici policarbossilici a basso peso molecolare di origine naturale.

Caratteristiche:
La composizione di STIMCAL a base di calcio carbossilato rappresenta una tecnica avanzata per la penetrazione ed il trasporto del calcio all'interno delle cellule vegetali in generale e nei frutti in particolare.
Il calcio carbossilato è una forma di sali di calcio complessati con acidi carbossilici liberi facilmente assimilata dalla pianta.
STIMCAL è la soluzione perfetta per tutti i disordini fisiologici causati dalle carenze del calcio (marciumi apicali, marciumi secchi, butteratura amara, distacco della polpa,ecc).
Fornisce anche la base necessaria alla formazione del pectato di calcio.
Esso garantisce la chiusura degli stomi fogliari riducendo così la quantità d'acqua perduta dalla pianta con la traspirazione e questo aumenta la quantità totale di acqua disponibile per la pianta.
Aumenta la consistenza, la durata della conservazione e la longevità dei fiori e dei frutti durante la commercializzazione.
Gli acidi organici presenti in STIMCAL aumentano la resistenza delle piante contro le condizioni difficili (gelo, stress,?) e favoriscono la protezione contro alcune infezioni.
STIMCAL risolve tutte le fisiopatie legate all'assorbimento del calcio: marciume apicale su pomodoro, butteratura amara su melo, spaccatura e maculatura negli agrumi, rugginosità su nettarine ed albicocche, disseccamento del rachide su vite, necrosi marginale su lattuga, cuore nero su sedano e carota, vitrescenza e seccume fisiologico su melone, bordatura marginale delle brattee in stella di natale, radici a scopazzi in vivaio ecc.

Applicazioni:
STIMCAL è adatto alle applicazioni fogliari, tuttavia può anche essere applicato per via radicale in quantità maggiore.
I trattamenti più importanti sono quelli al momento dell'allegagione e dell'ingrossamento dei frutti.
A causa dell'alta presenza di calcio, possono presentarsi problemi di insolubilità in miscela con prodotti antiparassitari o fertilizzanti che contengano fosfati e/o polifosfati. Evitare la miscela con prodotti contenenti Rame o Zolfo.

Miscela consigliata: LEAFKAL, SPRINTENE.

Da utilizzare su:
Floricoltura, Orticoltura, Frutticoltura, Agrumicoltura, Viticoltura, Vivai.

 

STIMCAL
Nuovo prodotto
7 Articoli
chat Commenti (0)