ETOX 20/20 CE VESPE FLACONE+RICARICA 10 ML.+LANCIA

NFZ.ETDP12.WASP
ETOX 20/20 CE VE
8,36 €
  Pagamenti Sicuri

I nostri sistemi di pagamento elettronico sono sicuri e garantiti.

  Spedizioni Internazionali

Tempi di consegna certi e tracciabili tramite lettera di vettura.

  Soddisfatti o rimborsati

Il reso è sempre garantito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce

ETOX 20/20 CE VESPE (FLACONE+RICARICA 10 ML.+LANCIA)

Insetticida per interni ed esterni

ETO X 20/20 CE  VESPE
IETOX 20/20 CE è un isetticida emulsionabile concentrato per uso domestico, civile ed industriale.
    
Inodore, non infiammabile, scarsamente tossico e dall'innovativa formula, Eto x 20/20 CE è un insetticida con effetto abbattente e lunga azione residuale. ETO X 20/20 è consigliato contro tutte le zanzare (sia zanzara tigre che comune) Flebotomi (Pappataci), mosche ed altri insetti fastidiosi.

Dove si usa:
ETO X 20/20 CE grazie alla sua pronta efficacia e spiccata residualità e grazie alle sua caratteristiche di bassa tossicità si presta al trattamento di agglomerati urbani, viali e parchi cittadini, aree suburbane, villaggi turistici, campeggi, abitazioni, edifici privati e pubblici (ospedali, alberghi, scuole, negozi, cinema, caserme, ecc...), mezzi di trasporto (autobus, treni, aerei, navi), aree industriali, depositi di rifiuti, industrie tessili e della carta.
Inoltre si consiglia l'uso di Eto x 20/20CE anche in fabbricati rurali, stalle, cucine, bar, ristoranti, mense aziendali, industrie alimentari (latterie, caseifici, macellerie, depositi e silos vuoti, tabacchifici) avendo l'accortezza di allontanare le derrate alimentari al fine di escludere la contaminazione delle stesse e, in ambienti rurali e stalle, di allontanare gli animali prima del trattamento. Come tutti i Presidi Medico Chirurgici ETO X 20/20 non è da utilizzare su piante destinate all'alimentazione umana e/o animale.
Per le sue caratteristiche si raccomanda l'uso di Eto x 20/20 CE per debellare gli isetti infestanti nel giardino, su cespugli, tappeti erbosi, siepi, viali alberati e piante ornamentali in genere.
Per uso responsabile dei presidi, si raccomanda di non usare questo prodotto, come altri, durante la fioritura delle piante da trattare, al fine di evitare di influire negativamente sulle popolazioni degli insetti pronubi.

Come si usa:
ETO X 20/20 CE è un prodotto concentrato, deve quindi essere diluito in acqua in funzione del tipo di trattamento da svolgere e dell'insetto che ci si prefigge di controllare. Di seguito le indicazioni generali:

0,5-1% (5-10 ml in 1 litro acqua) contro mosche, zanzare, moscerini e acari della polvere.
1-2% (10-20 ml in 1 litro di acqua) contro scarafaggi, formiche, cimici, pulci ed “invasori occasionali” (forficule, vespe, pesciolini d'argento).

MODALITA' DI IMPIEGO

Zanzare in ambienti esterni:
ETO X è uno strumento ideale per il controllo delle zanzare comuni e delle zanzare tigre che si annidano nella vegetazione, nei cespugli, nelle siepi e sul tappeto erboso. Si consiglia di effettuare i trattamenti nelle prime ore del mattino utilizzando soluzioni con concentrazione pari a 0,2-0,3%(20-30 ml in 10 lt di acqua) distribuendo la stessa con comuni irroratori. Piogge che dovessero intervenire un'ora dopo il trattamento non inficiano il buon fine del trattamento. Si consiglia di ripetere il trattamento ogni due-tre settimane durante la stagione delle zanzare.
ETO X può essere utilmente impiegato anche per trattamenti superficiali su muri, pareti, etc.  In questo caso la dose di impiego è pari a 0,5-1%(50-100 ml in 10 lt di acqua) in termini di concentrazione
ETO X può essere utilmente impiegato anche per trattamenti preventivi e curativi di ricoveri animali (con animali assenti al momento del trattamento)

Flebotomi (Pappataci) in ambienti esterni:
Questi piccoli e fastidiosi insetti, in grado peraltro di trasmettere gravi malattie ai nostri amici a quatto zampe, generalmente si riproducono negli accumuli di sostanza organica quali concimaie, compostatori, o più semplicemente nello strato di sostanza organica indecomposta alla base di siepi e cespugli fitti. ETO X 20/20 CE può essere utilmente impiegato in questi contesti nella dose di 50 ml di formulato in 10 litri di acqua per trattare i ricoveri animali a scopo di repellenza nei confronti di pappataci. Applicare bagnando abbondantemente la sostanza organica con la soluzione, si consiglia di ripetere il trattamento contro i pappataci una volta al mese.

Mosche:
Utilizzare ETO X 20/20 CE per trattare le superfici più frequentate da questi molesti ditteri nella dose di 0,5-1% in termini di concentrazione. Ripertere il trattamento ogni 15-20 giorni. Se si trattano stalle o ricoveri di animali, allontanarli prima di effettuare il trattamento.

Scarafaggi formiche e cimici:
Questi insetti possono essere estremamente invasivi ed invadenti e di difficile controllo.
In caso di infestazione in atto, si consiglia l'uso di ETO X 20/20 CE esclusivamente nelle zone frequentate dagli insetti o presunte tali: zoccolino, stipiti, zone perimetrali delle stanze, dietro ai mobili, intercapedini, anfratti, controsoffitti (in assenza di materiale elettrico) e naturalmente in tutte le zone dove si intuisce la presenza dell'infestante nella concentrazione dell'1-2%(100-200 ml in 10 lt di acqua).

Principi attivi:
ETO X 20/20 CE si caratterizza per il suo contenuto di ETOfenprox. Questo principio attivo ha una struttura molecolare simile a quella di un piretroide classico ma non è soggetto ad essere inattivato dagli enzimi usati dagli insetti per demolire e detossificare i piretroidi: le esterasi. Ne deriva una minore suscettibilità nel generare ceppi di insetti resistenti, problema abbastanza tipico dei più comuni insetticidi appartenenti al gruppo chimico dei piretroidi.
La peculiare struttura chimica della molecola consente di vantare un quadro tossicologico rassicurante e nettamente migliore rispetto ad altri principi attivi in genere e piretroidi in particolare, in termini di tossicità acuta per ingestione e cutanea.
ETOfenprox ha mostrato poi una bassa capacità di ingenerare irritazioni ed è quindi da considerarsi non irritante.
ETOfenprox è fotostabile e resiste alla degradazione del sole rimanendo attivo per diversi giorni, conferendo una spiccata residualità di azione ad Eto x 20/20 CE.
Il formulato ETO X 20/20CE contenente oltre ad ETOfenprox anche Tetrametrina e Piperonil butossido mantiene come tale le stesse favorevoli caratteristiche di bassa tossicità orale e dermale dell'Etofenprox allo stato puro. Si può infatti affermare che la tossicità orale ratto di ETO X 20/20 CE sia circa 3 volte e mezzo inferiore a quella dell'estratto di piretro naturale e circa 25 volte inferiore a quella della caffeina.
L'unione delle caratteristiche di efficacia e residualità di ETOfenprox con la spiccata azione snidante della Tetrametrina, sinergizzate dal Piperonil Butossido, conferiscono le seguenti caratteristiche di efficacia e funzionalità a ETO X 20/20 :

Composizione:(100g di prodotto contengono):

Etofenprox puro g 20
Tetrametrina pura g 3
Piperonil butossido g 15
Coformulanti e H2O fino a 100g

Indicazioni all'uso:
Si tratta di un Presidio Medico Chirurgico, leggere attentamente quanto descritto in etichetta prima dell'uso.
Importanti informazioni sono visionabili all'interno della scheda dati sicurezza del prodotto.
Il prodotto non è pronto all'uso, va diluito da personale specializzato seguendo le indicazioni dell'etichetta.
Per altre importanti informazioni, quali i consigli di prudenza, si rimanda alla scheda di sicurezza e all'etichetta del prodotto da leggersi sempre prima di ogni utilizzo.
Questa scheda tecnica non sostituisce in alcun modo le informazioni contenute in etichetta e si intende non esaustiva all'uso del prodotto.

Confezione:
FLACONE+RICARICA 10 ML.+LANCIA

NFZ.ETDP12.WASP
5 Articoli
chat Commenti (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: