MOTOSEGA A MANO SELION M12
I nostri sistemi di pagamento elettronico sono sicuri e garantiti.
Tempi di consegna certi e tracciabili tramite lettera di vettura.
Il reso è sempre garantito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce
Motosega a mano Selion M12
Art. PELLENC5156208
Pellenc Selion C20, insiema ai modelli C15 e M12, rappresenta una delle motoseghe elettroportate più leggere al mondo, solo 2 kg, adatta a tutti i lavori di taglio e potatura.
Pellenc Selion C20 monta di serie catene OREGON da 1/4", garantendo tagli preci si e netti. La guida della catenna è in acciaio e materiale composito che conferisce flessibilità di torsione e può evitare rotture in caso di blocco accidentale. La trasmissione è a presa diretta con il pignone della catena. La tensione della catena è regolabile tramite un sistema brevettato da Pellenc per mezzo di una chiave retrattile integrata. Oltre alla gestione elettronica del flusso d'olio, Selion C20 è dotata di un sensore di rimbalzo che aziona istantaneamente il freno della catena elettrica in caso di caduta o di rimbalzo.
DATI TECNICI:
Peso: 1,7 kg
Potenza motore: 1200 W
Equivalenza motore termico: 30cm³
Velocità della catena: 10,3 m/s
Guida della catena PELLENC: 6" 15 cm
Guida Carving: in opzione
Catena: OREGON ¼"
Gestione elettronica del flusso d'olio: SI
Capacità del serbatoio dell'olio: 0,25 L
Batteria Consigliate: 400 / 700 (POLY 5)
CARATTERISTICHE:
Le Motoseghe a mano
I modelli C20 e M12 sono le motoseghe a mano più leggere al mondo: solo 2 kg per la C20 e meno di 1,7 kg per la M12. Una gamma di elettroutensili adatti a tutti i lavori di taglio e potatura.
Con un rapporto potenza peso ineguagliabile e un montando di serie catene OREGON da 1/4'', appositamente studiate per la potatura, i modelli C20 e M12 garantiscono tagli precisi e netti. Particolarmente leggeri, la guida della catena PELLENC in acciaio e in materiale composito conferisce a questi modelli flessibilità di torsione e può evitare le rotture in caso di blocco accidentale. L'assenza di frizione e di riduttore di velocità garantiscono l'affidabilità e la leggerezza. La gamma Selion a mano è dotata di una trasmissione a presa diretta con il pignone della catena, il che ne aumenta la robustezza.
Le motoseghe Pellenc utilizzano innovazioni tecnologiche brevettate da Pellenc. Un ingegnoso sistema consente di tendere la catena Brevetto Pellenc senza doversi chiedere se sia stata ottenuta la tensione ottimale. Questa tensione viene regolata grazie all'utilizzo della chiave retrattile integrata Brevetto Pellenc, molto pratica per tendere la catena durante il lavoro. Grazie alla gestione elettronica del flusso d'olio, Brevetto Pellenc, il consumo è in funzione della potenza utilizzata. Per garantire la sicurezza, un sensore di rimbalzo ad azionamento elettronico Brevetto Pellenc, aziona istantaneamente il freno della catena elettrica in caso di caduta o di rimbalzo.
Rispetto alle motoseghe a motore termico, si risparmia quasi il 30% d'olio e si allunga la vita utile della catena. Come tutti gli altri prodotti PELLENC, Selion utilizza la tecnologia a grandissima capacità della gamma Ultra Lithium Battery,che garantisce un funzionamento ecologico, senza odori e offre un'autonomia da record
I Vantaggi di Pellenc Selion:
A) RIVOLUZIONARIO MOTORE PELLENC
Gli elettroutensili PELLENC hanno un elevatissimo rendimento:
Il risparmio energetico è elevato, perché il motore, in presa diretta con l'utensile di taglio, ha un rendimento vicino al 90% (contrariamente al termico, che è vicino al 20%).
Il rivoluzionario motore PELLENC è l'unico motore elettrico che sviluppa tanta potenza con un minimo ingombro. Grazie alla sua progettazione, offre una lunghissima vita utile!
Il motore ha una velocità compresa fra 5400 e 6200 giri/minuto, a seconda dei modelli, senza usura né scintille!
B) SICUREZZA
Maggiore sicurezza rispetto alle motoseghe a motore termico, la prova in 4 punti:
01) La prima sicurezza deriva dal sensore di rimbalzo ad azionamento elettronico PELLENC: questo dispositivo aziona istantaneamente un freno della catena elettrica in caso di caduta o di rimbalzo (fenomeno del kick-back), in modo 10 volte più sensibile rispetto a un freno della catena della motosega a motore termico Brevetto Pellenc.
02) La seconda sicurezza è rappresentata da un sistema di autodiagnostica dell'utensile: l'accensione può essere effettuata solo se il sensore di rimbalzo è operativo. In caso positivo, la macchina può funzionare!
03) La terza sicurezza deriva dal grilletto di accensione a doppio impulso.
04) Infine, la quarta sicurezza deriva dall'utilizzo di catene OREGON a debole rimbalzo: il fenomeno del rimbalzo, qualora avvenisse, sarà molto meno violento.