MANICI ACCETTA GRANDE

0014
MANICI ACCETTA G
2,60 €
  Pagamenti Sicuri

I nostri sistemi di pagamento elettronico sono sicuri e garantiti.

  Spedizioni Internazionali

Tempi di consegna certi e tracciabili tramite lettera di vettura.

  Soddisfatti o rimborsati

Il reso è sempre garantito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce

Manico di ricambio per accetta 33 cm
Art.MV/0014

Ammanicare una scure

A) Occorre infilare la Scure nel manico dalla parte più sottile, questo si fermerà a circa 3/4 della sua lunghezza, con la Scure inserita si deve battere il manico su di una pietra, un legno duro o un altro supporto per una decina di volte, la scure a seguito dei colpi percorrerà qualche cm.

B) occorre quindi, estrarre la Scure dal manico, eseguendo l' operazione inversa (si capovolge il manico e lo si batte, la Scure dopo un paio di colpi scivolerà dal manico. La forzatura avrà lasciato dei segni, questi segni sono dei punti di riferimento, in cui bisogna intervenire con la i lima o coi raschietti per asportare del legno in eccesso.

C) L' operazione verrà ripetuta più volte ((punto A e B) fino a quando la scure si fermerà a circa 4.5 cm dalla sua terminazione, a questo punto occorrerà aumentare sia la forza che il numero di colpi in modo che l'utensile piano piano penetrerà fino al termine del manico, (per facilitare questa operazione si può lubrificare il manico con un qualsiasi lubrificante, (va bene anche un liquido per piatti) questo garantirà un ancoraggio franco e stabile.

D) Come maggior tenuta si può inserire nel manico appositi coni o zeppe di acciaio, nella parte finale del manico per garantire un perfetto ancoraggio

Conficca un cuneo di ferro nella testa della Scure così facendo le fibre si allargheranno e si creerà un ottima aderenza. Immergi poi la testa del martello in una bacinella piena d'acqua in modo tale che il legno si gonfi.

DIMENSIONI:
Lunghezza: 33 cm
Materiale: Faggio

0014
2 Articoli
chat Commenti (0)